Newsletter

Ricevi aggiornamenti sui nostri
prodotti e sulle promozioni

La nostra azienda

Perego Carta spa è un’azienda distributrice di prodotti per arti grafiche, prodotti per ufficio, prodotti cartotecnici e dispositivi di protezione individuale. Offre inoltre servizi e consulenze per il mondo retail.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, con particolare intensità in quello regionale tosco-emiliano.  

La nostra storia

Oltre un secolo di esperienza

Nel 1895 Antonio Perego iniziò una attività di rappresentanza su tutto il territorio nazionale per la cartiera Fedrigoni, utilizzando come magazzino la propria abitazione. Agli inizio del secolo anche il figlio Conrado prese parte alla vita aziendale e l’attività venne trasferita a Firenze dove il primo magazzino fu creato in seguito alla ristrutturazione delle stalle del Palazzo Gondi.

Nel 1954 Corrado ed il figlio Paolo trasformarono definitivamente quella che era una semplice attività di rappresentanza della cartiera Fedrigoni in una realta’ distributiva di prodotti tecnici e specialistici provenienti da tutta Europa. Il core business dell’ attività divenne la carta speciale e di alta qualità.

Nel 1974 Perego Carta divenne una società di capitali acquisendo a tutti gli effetti una sua personalità giuridica. Sotto la direzione di Paolo Perego e di suo figlio Marco la Perego Carta conobbe un periodo di forte crescita evidenziando così la necessità di nuovi maggiori spazi per lo stoccaggio delle merci. Per questo motivo nel 1980 la sede si trasferì nel Centro Commerciale Ingromarket,di Firenze dove tuttora l’azienda si trova.

Nel 1985 l’assetto societario si modificò ulteriormente divenendo una società per azioni.

Nel 1995 Perego Carta spa ha festeggiato i suoi primi cento anni di attività e successi.

Nel 2010 viene costituita la nuova business unit "One Code"

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contattaci per avere più informazioni sui nostri servizi ONE CODE, provvederemo al più presto a ricontattarvi

Contattaci per maggiori informazioni