Chi siamo



È il 1895 quando Antonio Perego decide di iniziare un’attività di rappresentanza su tutto il territorio nazionale per la cartiera Fedrigoni, utilizzando come magazzino la propria abitazione.

Inizia così la storia della Perego Carta.

Dopo qualche anno Antonio Perego introduce all’attività che sta crescendo il figlio Conrado e viene creato il primo vero magazzino grazie alla ristrutturazione delle stalle di Palazzo Gondi.

Il cambiamento definitivo avviene con l’avvento della terza generazione e l’ingresso di Paolo Perego che nel 1954, supportato dal padre Conrado, trasforma quella che era una semplice attività di rappresentanza in una realtà distributiva di prodotti tecnici per il settore cartario provenienti da tutta Europa.

Il nuovo core business si basa sulla distribuzione di carte speciali e di alta qualità.

Nel 1974 Perego Carta acquisisce una propria personalità giuridica diventando una società di capitali. Sono anni di forte crescita. Si rende evidente la necessità di spazi più ampi ed è per questo che nel 1980 la sede si trasferisce nel centro Commerciale dell’Ingromarket di Firenze che permette di avere un magazzino adeguato per lo stoccaggio delle merci.

L’assetto societario muta nuovamente nel 1985 quando diventa una Società per Azioni.

Sotto la guida di Marco Perego, nel 1995 Perego Carta ha festeggiato cento anni di attività e successi.

Ad oggi l’azienda, ormai arrivata alla quinta generazione, continua a crescere ed evolversi!

Dove siamo

Via Senna 51/61 Osmannoro - Sesto Fiorentino, 50019 Firenze, Italy