Eurocalco è una carta autocopiante. La famiglia dei prodotti Eurocalco è composta da una vasta gamma di articoli autocopianti disponibili sul mercato.
La terminologia CB, CFB e CF si riferisce al lato sul quale è avvenuta la patinatura: CB patinata sul retro; CFB patinatura fronte e retro; CF patinatura sul fronte.
Le copie di Eurocalco sono il risultato di una reazione che avviene tramite pressione tra le facce patinate. Il lato inferiore del CB contiene micro capsule che si rompono alla pressione liberando l'inchiostro che è assorbito dalla seconda patinatura, quella frontale del CF.
Il CF è composto da una patinatura di argilla attiva che cambia il colore dell'inchiostro neutro in nero o blu, a seconda del tipo di Eurocalco che si è scelto.
Il CFB é il foglio che sta nel mezzo del modulo. La sua faccia Superiore ha una patinatura di un recettore assorbente composto da una argilla reattiva di caolino e sul retro ha la stessa patinatura del CB in modo da poter contemporaneamente ricevere e trasmettere l'immagine.
©2020 - Perego Carta SpA - P.I. : 00775550486 - Isc. Reg. Imp. di Firenze n° 00775550486 - R.E.A. n° 244400 - Privacy Policy